Comunicati stampa

Palagonia. Il presidente Nello Musumeci in visita al maxicantiere tra le contrade Sigona e Grotta San Giorgio - Investimento di 25 milioni per opere di adeguamento funzionale e ripristino della condotta idrica principale Visualizza l'articolo di stampa
Mercoledì, 17 Febbraio 2021 14:33

Concluso il 2020 con una commemorazione

La Sala del Consiglio del Consorzio è stata intitolata all'ingegnere Massimo Paterna improvvisamente scomparso nel luglio 2019 poco prima di compiere 58 anni. La cerimonia si è svolta alla presenza Commissario Straordinario del Consorzio Francesco Nicodemo ed alla famiglia dell'ingegnere. L'anno 2020 si è concluso per il Consorzio di Bonifica Sicilia Orientale non con una festa bensì con un momento…
Si è finalmente concretizzato l'acquisto di un miniescavatore usato e di un pickup doppio cabinato. Il pickup, in particolare, è stato acquistato sfruttando un finanziamento regionale. Nell'ambito delle attività di manutenzione del Consorzio di Bonifica 6 di Enna, si è finalmente concretizzato l'acquisto di un miniescavatore usato e di un pickup doppio cabinato. Il pickup, in particolare, è stato acquistato…
Una tipologia di impianto di misurazione assolutamente innovativa per la provincia di Ragusa con misuratori di portata per canali a cielo aperto gestiti da un sistema di telecontrollo alimentato con pannelli fotovoltaici. Firmato il contratto per l'installazione di misuratori relativi alla portata dell’acqua prelevata dal fiume Irminio e dai pozzi e distribuita ai fini irrigui nella campagne di Scicli. Una…
Somme che verranno utilizzate per la pulizia di numerosi fossi di scolo assicurando la prevenzione e mitigazione dei fenomeni atmosferici di eccezionale entità, che consentiranno anche la programmazione di interventi necessari ad eliminare le criticità della stagione invernale. Il Commissario Nicodemo: "Dal Consorzio risposte sempre più concrete a tutto il comparto agricolo". Arrivano al Consorzio di Bonifica 10 Siracusa 790.000…
Espletata la procedura di gara per l'acquisto di macchine operatrici e mezzi pesanti da utilizzare per il ripristino delle funzionalità idraulica della rete scolante danneggiata dall'alluvione dell'ottobre 2018. La soddisfazione del commissario Francesco Nicodemo. Il Consorzio di Bonifica della Sicilia Orientale, guidato dal Commissario Straordinario Francesco Nicodemo, ha espletato la procedura di gara per l'acquisto di 14 mezzi, macchine operatrici…
Programma di Sviluppo Rurale Nazionale 2014-2020Approvato il finanziamento della ristrutturazione della condotta Lodigianinel comprensorio dell’ex-Consorzio di Bonifica 9 Catania Il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari, Forestali, in data 9 ottobre 2018, ha approvato la graduatoria delle opere finanziabili nel “Programma di Sviluppo Rurale Nazionale 2014-2020”. Nelle prime posizioni delle opere finanziabili è stata inserita la ristrutturazione della condotta “Lodigiani”, uno…